Chi siamo e cosa ci piace

Noi CuocheinVacanza

Abbiamo deciso di lavorare in un clima di calore, allegria e sapori; è questo che amiamo fare insieme a qualcuno desideroso di imparare i "segreti" della nostra cucina.

Erika
Sono nata nella Maremma toscana, una terra ricca di tradizioni culinarie genuine, di piatti popolari che richiamano gli odori e i sapori dei monti, del mare, delle dolci colline. 
Ho imparato a cucinare da mia nonna, che da piccola osservavo affascinata mentre preparava i piatti della cucina contadina; lei scherzava con me, mi dava consigli, mi spiegava i “trucchi” del mestiere.
Grazie alle mie figlie ed ai loro amici mi sono specializzata nei dolci ed adoro prepararli insieme ai bambini, nel clima allegro dei giorni di festa.


 
Emanuela 
Sono Emanuela, ma tutti mi chiamano Lella.
Ho trascorso la mia infanzia sulle montagne venete e ho abitato poi nella magica Venezia.

La passione per la buona tavola e per le ricette della tradizione regionale mi hanno fatto conoscere ed approfondire in ogni luogo ed occasione i piatti tramandati dalle nonne alle proprie figlie.
Devo ringraziare mio marito, vegetariano, se ho imparato a cucinare le fresche verdure di stagione ed i legumi nei modi più appetitosi, tanto da farli amare anche ai bambini.


Valentina
Sono nata in Sicilia, a Palermo e lì sono rimasta per gran parte della mia vita, in mezzo ai pranzi memorabili di mia nonna, finchè le contingenze familiari mi hanno portata lontana dalla mia terra d’origine. Prima gli Stati Uniti e poi la Toscana con Pisa sono diventate la mia nuova casa.
I miei figli mi dicono che sono una brava "cuciniera", termine che mi diverte molto e che esprime bene la mia passione.
Sono anche attratta dall’arte della pasticceria e da qualche anno mi dedico allo studio e all’arte del cake design.



COSA FACCIAMO
Avete voglia di imparare a cucinare quel piatto particolare, o magari il menu per una cena?
Con i nostri corsi imparerete in un clima di divertimento e potrete gustare tutto quello che abbiamo preparato insieme. 

Preferite che qualcuno cucini per voi per una serata speciale?
Oppure c'è una "festa" in vista, e non volete andare al ristorante?
Chiamateci, penseremo noi a fare la spesa, verremo da voi e cucineremo sotto ai vostri occhi i  più squisiti piatti della tradizione.

Il rispetto per la natura, così profondo nella cucina casalinga, ci impone la massima attenzione nei confronti della stagionalità e della genuinità dei vari ingredienti. Scegliamo i nostri fornitori locali in base ad elevati parametri di qualità.

Abbiamo la certificazione HACCP, in modo da garantire la massima attenzione nella scelta dei fornitori locali e la massima igiene sia nella fase di conservazione dei prodotti che nella fase di preparazione.                


Erika Elia
info@cuocheinvacanza.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...